top of page

PHUKET

Mindfulness, meditazione, rigenerazione psicofisica.

Prossimo ritiro:

17-25 febbraio

2024

Il programma di meditazione e mindfulness prevede pratiche giornaliere e insegnamenti basati sull'Abhidhamma, la psicologia buddhista.  E' quindi un residenziale che consente di unire al piacere di una vacanza esotica l'utilità di un addestramento tra i più validi (agli occhi delle moderne scienze cognitive) per la riprogrammazione della mente verso uno stato di serenità stabile e di elevata resilienza alle difficoltà della vita.  
Le sistemazioni sono in camera doppia, in villa con piscina privata o in hotel tipico. Il soggiorno di 9 giorni e 8 notti comprende tutte le colazioni e le cene  (impostate secondo un programma di disintossicazione alimentare alcalinizzante a base vegetale). In più include uscite giornaliere alle meravigliose spiagge del nord di Phuket, un giorno di escursione,  un pomeriggio di visita ai templi e all'antico centro di Phuket Town (la capitale dell'isola) e, novità 2024, un'esperienza Onsen (bagno giapponese in spa privata) o, in alternativa, sauna depurativa alle erbe thai.
Le pratiche e gli insegnamenti si tengono ogni giorno in giardino, in spiaggia e nelle foreste, tra casuarine e palme, circondati dal blu del cielo e del mare. 
Anchor 1

 

Una giornata tipo 
 
8,00 - Ritrovo in giardino, drink detox ed esercizi per il risveglio del corpo: qi gong alternato ai  5 tibetani e ai 10 mindful movements di Thich Nath Hanh.

8,40 - Meditazione seduta. 

9,00 - Colazione detox.

10,00 - Trasferimento in spiaggia e pratiche nella natura: meditazione camminata, incontro con l'energia del mare e della foresta.

11,00 - Filosofia pratica: insegnamenti di Mindfulness per la crescita personale e il cambiamento profondo.

12,30 - Pranzo libero con indicazioni dietetiche.

14,00 - Tempo libero per relax, mare, camminate, massaggi e attività a piacere.

18,00 - Meditazione al tramonto.

19,30 - Cena riequilibrante ed antiaging.

21,30 - Rientro alle camere e nobile silenzio. 

​

Il mercoledì è il nostro LAZY DAY (secondo la tradizione di Thich Nhat Hanh) : insegnamenti e pratiche vengono sostituite da un'intera giornata di escursione.

​

Condizioni atmosferiche

A Phuket, l'inverno è la stagione più bella e in febbraio la temperatura è calda ma non afosa,  senza traccia di umidità. Il mare è cristallino, di un celeste intenso che contrasta col colore bianco delle spiagge di talco. Poichè siamo su un'isola, spira sempre una deliziosa brezza.

​

Alimentazione

Il cibo consumato in modo consapevole contribuisce al programma di riequilibrio psicofisico. I menù sono studiati per consentire una disintossicazione profonda. Gli ingredienti base sono verdura, frutta tropicale, riso integrale, cereali completi, proteine vegetali. 

 

 

​

 

grazia bodhi tree.JPG
bottom of page