top of page

PHUKET

Mindfulness, meditazione, rigenerazione psicofisica.

Prossimo ritiro:

17-25 febbraio

2024

Il programma di meditazione e mindfulness prevede pratiche giornaliere e insegnamenti basati sull'Abhidhamma, la psicologia buddhista.  E' quindi un residenziale che consente di unire al piacere di una vacanza esotica l'utilità di un addestramento tra i più validi (agli occhi delle moderne scienze cognitive) per la riprogrammazione della mente verso uno stato di serenità stabile e di elevata resilienza alle difficoltà della vita.  
Le sistemazioni sono in camera doppia, in villa con piscina privata o in hotel tipico. Il soggiorno di 9 giorni e 8 notti comprende tutte le colazioni e le cene  (impostate secondo un programma di disintossicazione alimentare alcalinizzante a base vegetale). In più include uscite giornaliere alle meravigliose spiagge del nord di Phuket, un giorno di escursione,  un pomeriggio di visita ai templi e all'antico centro di Phuket Town (la capitale dell'isola) e, novità 2024, un'esperienza Onsen (bagno giapponese in spa privata) o, in alternativa, sauna depurativa alle erbe thai.
Le pratiche e gli insegnamenti si tengono ogni giorno in giardino, in spiaggia e nelle foreste, tra casuarine e palme, circondati dal blu del cielo e del mare. 
Anchor 1

 

Una giornata tipo 
 
8,00 - Ritrovo in giardino, drink detox ed esercizi per il risveglio del corpo: qi gong alternato ai  5 tibetani e ai 10 mindful movements di Thich Nath Hanh.

8,40 - Meditazione seduta. 

9,00 - Colazione detox.

10,00 - Trasferimento in spiaggia e pratiche nella natura: meditazione camminata, incontro con l'energia del mare e della foresta.

11,00 - Filosofia pratica: insegnamenti di Mindfulness per la crescita personale e il cambiamento profondo.

12,30 - Pranzo libero con indicazioni dietetiche.

14,00 - Tempo libero per relax, mare, camminate, massaggi e attività a piacere.

18,00 - Meditazione al tramonto.

19,30 - Cena riequilibrante ed antiaging.

21,30 - Rientro alle camere e nobile silenzio. 

Il mercoledì è il nostro LAZY DAY (secondo la tradizione di Thich Nhat Hanh) : insegnamenti e pratiche vengono sostituite da un'intera giornata di escursione.

Condizioni atmosferiche

A Phuket, l'inverno è la stagione più bella e in febbraio la temperatura è calda ma non afosa,  senza traccia di umidità. Il mare è cristallino, di un celeste intenso che contrasta col colore bianco delle spiagge di talco. Poichè siamo su un'isola, spira sempre una deliziosa brezza.

Alimentazione

Il cibo consumato in modo consapevole contribuisce al programma di riequilibrio psicofisico. I menù sono studiati per consentire una disintossicazione profonda. Gli ingredienti base sono verdura, frutta tropicale, riso integrale, cereali completi, proteine vegetali. 

 

 

 

grazia bodhi tree.JPG
bottom of page